Collegamento a Pulitovincente

lunedì 26 settembre 2022

[Pulizia del Gres] Sistema Solido e Collaudato Spiegato Come Gig Robot d'Acciao

 






[Pulizia del Gres] Sistema Solido e Collaudato Spiegato Come Gig Robot d'Acciao



Questo articolo ha lo scopo preciso e mirato di dissipare le nebbie fumogene causate da tonnellate di disinformazione che regolarmente vengono distribuite ogni giorno per tutto il nostro bello stivale rispetto alla pulizia e alla manutenzione dell'igiene di un pavimento in Gres Porcellanato


In più potrai trovare informazioni utili e totalmente gratuite che potrai implementare e utilizzare sin da subito a tuo vantaggio e che ti serviranno come bagaglio pratico se hai un pavimento in gres porcellanato che riesci a fatica a pulire perfettamente,


se al contrario non hai problemi sarà questo uno strumento utile per continuare a non averne.


Se invece non hai ancora acquistato un pavimento in gres porcellanato e stai pensando di fartene posare uno, le righe che seguiranno potrebbero essere totalmente determinanti, giocando fedelmente a tuo fianco durante le tue operazioni di pulizia.


Non meno importante sarà per me approfittare di queste righe per cercare di spiegare 'cosa è' un Sistema di Pulizia Per Gres Solido e Collaudato.


Ti farò osservare il cuore pulsante di questo argomento da una determinata angolatura, seguimi perchè ci arriviamo fra 5 secondi netti.


Alla luce della mia esperienza personale e di una concreta descrizione puramente oggettiva sono sempre e ancora molti i proprietari di pavimenti in Gres porcellanato che non riescono a pulire perfettamente le proprie piastrelle, alcuni convivono con macchie inestetiche per molto tempo prima di contattarmi e lo fanno solo dopo aver provato tutti i prodotti detergenti del mondo, massacrandosi di fatica e mangiandosi trequarti di fegato davanti a un pavimento in gres che non rispecchia la piastrella pulita come dev'essere.





C'è chi si schianta a capofitto sulla pulizia del suo pavimento in gres seguendo i consigli di posatori, rivenditori, rappresentanti di piastrelle, ricette della nonna sviscerate dalla profondità della rete, aceto, bicarbonato ecc. manca solo del sale per condire pure l'insalata e servirla.

Se mi segui da qualche tempo saprai che ormai ho la gola prosciugata a furia di sgolarmi rispetto a questo argomento.


Proprio la scorsa settimana sono stato contattato da un'ennesimo privato che aveva piastrelle in gres effetto legno posate da poco e mi dice:

...

"mi hanno detto che sarebbero venute pulite lavandole solo con acqua e aceto e che le piastrelle sono a posto. Non ha funzionato e mi hanno dato un'acido ma non ha funzionato nemmeno quello, poi mi hanno detto di passare quell'altro prodotto ma non succedeva un fico secco di niente, ho chiamato due ditte specializzate di pulizie: risultato sembra bello il pavimento ma dopo mezza giornata è quasi peggio di prima, mi mandano di nuovo il rappresentante delle ceramiche e mi dice che le piastrelle sono così e di farmene una ragione. Mi hanno abbandonata..."


Mi hanno abbandonata...






      " Due Punti Cruciali "


Se (al netto dello sporco e delle macchie persistenti) dovessi indicare uno fra i numerosi fattori che accomunano e collegano con lo tesso filo conduttore i proprietari di pavimenti che ho rimesso a nuovo (a volte pure prendendoli per i capelli) è quel senso di abbandono, quella sensazione di smarrimento e sfiducia che trapela da ogni poro della loro pelle...Se mi segui da qualche tempo ti sarà già noto pure questo


Cioè,

siamo quasi nel 2030 e vengono proposte ancora soluzioni di lavaggio per il Gres che non funzionavano nemmeno nel '45.

(Prenditi un 'post it' scrivitelo con un pennarello grosso e appiccicatelo sotto al monitor del PC)



Per inciso, il Gres nel '45 ancora non esisteva ma mia nonna con l'aceto ci faceva solo braciole al limone da perderci la testa.


Il punto focale di questo discorso è che il settore della Pulitura (con la Pmaiuscola) del gres porcellanato è al buio Anche (con la Amaiuscola) a causa di un blakout di settore causato e innescato da luoghi comuni e falsi miti lanciati senza sosta h24 dalla rete come razzi alla velocità della luce e con il vecchio metodo del passaparola, un pco più lento rispetto al web ma altrettanto deletereo

(Se vuoi farti un'idea più approfondita rispetto a questo argomento, investi due secondi e leggi questo articolo se non lo hai ancora fatto)



Ricevo dozzine di richieste di supporto e di aiuto ogni mese e ho perso il conteggio delle mail e delle domande che mi vengono poste da amici che vivono dal Nord al Sud della nostra Penisola.


Se dovessi esporre a bruciapelo un'altro punto che accomuna chi ha problemi con la pulizia del suo Gres è che si trova totalmente sbarestrato e confuso in mezzo a tante pubblicità e offerte di taniche di prodotti detergenti, mocio, straccio, manico, scopa a vapore, aspirapolvere, robottinotuttofare, cere, protezioni, di nuovo cere, non cere e via dicendo...

(ti do il primo consiglio/esercizio di oggi: rifletti attentamente su questo punto perchè qui ci stà parte dell'inghippo scatenante di tanto sporco e mal di pancia e l'ispirazione per la migliore comprensione del contenuto dell'articolo )


Quindi,

In moltissimi sparano a caso nel mucchio degli scaffali online e offline del mercato della pulitura del gres porcellanato con la speranza di portarsi a casa qualcosa di buono ma puntualmente i sogni più rosei e innocenti vengono infranti in meno di un nanosecondo. I più tenaci e agguerriti iniziano a cercare qualcos'altro all'impazzata, ripetendosi a menadito come in un mantra:


...

"provo fino a quando non trovo il prodotto giusto" ,


"provo fino a quando non trovo il prodotto giusto",


"provo fino a quando non trovo il prodotto giusto",


"provo fino a quando non trovo il prodotto giusto"



Senza contare come ho descritto poco sopra quelli che si affidano a 'specialisti' del settore che ripetono:


"prova questo, prova quello e se non funziona.. prova pure quell'altro"


"prova questo, prova quello e se non funziona.. prova pure quell'altro"



E continua tristemente in questo modo la tragedia di un pavimento in gres che non rispecchia la sua naturale bellezza, tempo perso e seccature da parte dei proprietari che non ci capiscono più niente e gettano la spugna dalla disperazione.


Non è un caso (e qui veniamo al punto) se una fra le domande più frequenti che mi vengono fatte è:



'Ma, Cosa è un Sistema Solido e Collaudato di Pulizia del Gres?'





Per comodità didattica procediamo con ordine ed estrema semplicità e visto che come sempre non voglio farti tirare la mezzanotte di domani con pippe di fisica e chimica(che non interessano ne a te ne a me) permettimi di farti osservare la risposta a questa domanda da una prospettiva diversa e cristallina


Seguimi e partiamo dall'inizio,


Punto numero (1)

Cosa si intende per SISTEMA?


Un Sistema è una connessione di elementi in un tutto organico e funzionalmente unitario.

...Connessione di elementi in un tutto organico e funzionalmente unitario. Ok?


Punto numero (2)

Cosa significa SOLIDO?



Per Solido si intende qualcosa di Stabile, in quanto sorretto da una reale consistenza di fattori costitutivi o basilari


Punto numero (3)

COLLAUDATO


Significa che il Sistema (ovvero, la connessione di elementi in un tutto organico e funzionalmente unitario) è stato sottoposto a collaudo e ha fornito buoni risultati riguardo alla qualità e funzionalità e quindi che è stato provato, sperimentato e risulta di sicuro rendimento



Punto numero (4)

Qual'è la definizione corretta e completa di PULIZIA?



La Pulizia è un’operazione con cui si asporta lo sporco da un qualsivoglia substrato (pavimento, parete, lenzuolo, eccetera),senza deteriorare o alterare il substrato stesso, ma mirando alla sua più lunga conservazione.

senza deteriorare o alterare il substrato stesso, ma mirando alla sua più lunga conservazione. Ok?

(prenditi un 'post it', annotalo e appicica pure questo sotto al monitor del PC)



 " La Tua arma Bellica Contro Lo Sporco                            del Gres "

 




Quando ero bambino impazzivo per Jeeg Robot...


Jeeg Robot è il protagonista di una serie di cartoni animati giapponesi (anime) in 46 episodi, tratta da un fumetto giapponese di Nagai Go, uno dei principali autori di manga (fumetti giapponesi). La versione giapponese è del 1975-76.L’adattamento italiano è andato in onda per la prima volta su Canale 51/Rete A nell’aprile 1979 con il titolo Jeeg Robot d’acciaio. La serie fa parte del genere robot, uno dei grandi filoni dell’animazione giapponese approdata in Italia a partire da fine anni Settanta. Jeeg è stato il primo “robottone” arrivato al pubblico dei bambini italiani, precedendo di pochi mesi il Grande Mazinga, diffuso su Canale 5 nel dicembre del 1979.


Nel cartone animato il giovane Hiroshi per una serie di complicate vicende viene investito della responsabilità di difendere, in una guerra tra robot, il mondo da una minaccia esterna, in questo caso un antico popolo malvagio ibernato nella roccia e pronto a riemergere grazie alle iscrizioni conservate su una campana, rinvenuta dal padre di Hiroshi durante uno scavo archeologico.


Come quasi sempre accade, il giovane protagonista umano guida (fisicamente e metaforicamente) la testa del robot, che per il resto è un assemblaggio spettacolare di parti diverse che si combinano, al momento di andare in missione,a formare un corpaccione di guerriero robotico antropomorfo. Per fare questo, e arrivare a salvare il mondo, il giovane affronta (in squadra con altri, tra loro la giovane Miwa, e potendo contare sulla saggezza antica lasciata in eredità dal padre) prove difficili e rischiose.


Jeeg è un robot formidabile: affronta e vince i suoi nemici solo quando è saldamente compatto. I pezzi che lo compongono (gambe, braccia, mani, busto, torace) vengono lanciati uno ad uno (singolarmente) dalla sua base (il quartier generale ) ma fino a quando l'aggancio meccanico dei componenti non riesce a comporre completamente il robot, Jeeg non riuscirebbe a vincere nemmeno mezza battaglia. Niente. Zero al quoto.

Presi singolarmente i componenti che compongono Jeeg sono ottimi, potenti: quel mezzo avambrtaccio con pugno qualche gancio vincente potrebbe pure tirarlo , ma questo non è niente se messo in confronto con la potenza generata, amplificata e messa in campo dal robot quando è completamente assemblato (se hai seguito qualche episodio della serie lo ricorderai e avrai notato pure che i nemici di Jeeg "i cattivi" che avevano capito 'il gioco' tentavano ad ogni costo e con ogni espediente di farlo fuori attaccandolo all'impazzata proprio quando era "scomposto")







Jeeg spacca il culo a tutti solo quando è completo, solo quando tutte le sue eccellenti componenti sono compatte strutturando un unico corpo che funziona alla medesima frequenza.


Solo e soltanto in questo modo non ce nè più per nessuno in prima linea direttamente in trincea. Solo in questo modo Jeeg è imbattibile. Per la pulizia del tuo Gres è la stessa identica cosa spaccata


Jeeg (che è un assemblaggio spettacolare di parti diverse che si combinano) non è niente di meno di un Sistema (connessione di elementi in un tutto organico e funzionalmente unitario) Solido e Collaudato,

da guerra in questo caso.







     Perciò se vuoi vincere la TUA guerra (e in modo semplice e veloce) contro lo sporco che attacca da tempo le piastrelle del tuo gres devi puntare ad avere in casa il massimo assoluto, il non plus ultra che un Sistema Solido e Collaudato di Pulizia ti possa regalare.


Quindi è pressochè inutile e tragicamente deleterio andare a pescare a casaccio nel mazzo il prodotto detergente(che pensi sia il)migliore, l'attrezzo di lavaggio, lo straccio e così via perchè non c'è nessuna connessione prettamente funzionale che lega e accoppia questi articoli in modalità simbiotica facendoli lavorare a tuo completo vantaggio. (Ti serve tutto il carro armato, non solo il cannone)


Un Sistema Solido e collaudato di pulizia del Gres è una macchina da guerra studiata dall'inizio alla fine per risolvere definitivamente qualsiasi tipologia di problematica presenta il tuo Gres e che fa tutto il lavoro sporco al posto tuo, evitando di farti venire il mal di testa ogni volta che lavi il tuo gres e dopo l'asciugatura non ti senti per niente soddisfatto


Perché con un sistema solido e collaudato potrai :



Disintegrare completamente e sin dalla prima passata alonature fastidiose e dure da togliere e macchie che sembrano non andarsene mai




. Bloccare e eliminare il grigiore progressivo delle piastrelle ed il deposito di nuovo sporco guadagnando in più molta igiene e l’eliminazione di odori sgradevoli (zona bagno, cucina.., in tutta la casa in particolar modo se hai animali domestici)




Facilitare e semplificare le sessioni di pulizia fluidificando le operazioni eliminando la fatica




Perchè un Sistema Solido e Collaudato di Pulizia combatte tutta la lotta contro lo sporco al posto tuo: componenti eccellenti che si "incastrano" perfettamente e lavorano simbioticamente a tuo vantaggio


Perciò se ne hai già le tasche piene di tanta fatica, tempo perso appresso a detergenti, stracci, straccetti che non ti regalano la pulizia del gres esattamente come tu la desideri allora non perder più tempo e sentiamoci a voce al 335 8280904

Se vuoi diventare il pilota di questa sensazionale macchina da guerra che fiamma lo sporco e i pensieri in un nanosecondo, allora passa da questa parte e salta dentro, si va molto più veloce qui 335 8280904



E se  ancora non hai scoperto il segreto per mantenere il tuo pavimento in gres porcellanato in uno stato impeccabile, è tempo di considerare un investimento che pagherà dividendi nel lungo termine: il mio libro, 'Il Mio Gres, Pulirlo è Un Incubo (Se non sai come farlo)'.


Immagina questo libro come un prezioso investimento nel futuro del tuo pavimento. Assimilalo a una strategia finanziaria sagace, dove l'acquisto del libro rappresenta un capitale che genera rendimenti costanti nel tempo. Con oltre 30 anni di esperienza condivisa, questo non è solo un manuale, ma un piano di crescita per la tua esperienza nella manutenzione del gres porcellanato.


All'interno, svelo i segreti che trasformeranno la tua lotta quotidiana con la pulizia del pavimento in un'esperienza soddisfacente. Non si tratta solo di risolvere i problemi attuali, ma di investire nella prevenzione di futuri deterioramenti. Un investimento che pagherà dividendi, perché la tua casa merita di brillare nel suo massimo splendore, giorno dopo giorno.


E se ancora nutri dubbi, pensa a questo libro come al consulente personale che guida il tuo pavimento verso il successo. Ogni pagina è un consiglio prezioso, ogni capitolo è un passo avanti verso la maestria nella cura del tuo pavimento. Acquista ora e inizia il tuo viaggio verso un pavimento impeccabile che sarà la tua fonte inesauribile di soddisfazioni. Clicca qui per investire nel futuro del tuo pavimento: https://amzn.eu/d/g4AsqY0


 Il tuo pavimento merita il meglio, investi saggiamente!"



Nessun commento:

Posta un commento