Collegamento a Pulitovincente

giovedì 12 gennaio 2017

“Sistema di Pulizia per Gres Solido e Collaudato-Tutto Quello Che Una Casalinga o Un Imprenditore Del Pulito Non Vorrebbe Mai Sentirsi Dire”





 
Penso proprio che questo articolo sarà per molti come una fucilata al petto. 

Perchè andrà a scardinare una delle convinzioni più radicate nella testa del  “pulitore medio-italiano”. 

Gli effetti potrebbero essere quelli di sentirsi così destabilizzati da rifiutare a priori ogni confronto o ogni ragionamento su questo tema, chiudendosi in modo ermetico e arroccandosi ancora di più in maniera ostinata sulle proprie convinzioni. 

Io non posso farci nulla. Riporto solo la realtà. Riporto solo i fatti. 




Iniziamo.

 
Il primo problema risiede nello ‘status’ :

Gli italiani pensano di essere assolutamente competenti nella pulizia della casa e dei pavimenti in Gres Porcellanato in quanto è una mansione che tradizionalmente è sempre stata esercitata da casalinghe e quindi pretendono di sapere e conoscerne assolutamente qualsiasi cosa a riguardo e anche meglio di qualunque altra persona :

“ Mia mamma e mia nonna lo facevano in questo modo. Io continuo a fare lo stesso  

Oppure 

“Nella mia attività di pulizia quotidiana dei pavimenti le cose le faccio io. Come le faccio io le cose non le sa fare nessuno.” 

E poi 

Quante volte l’ho sentito. E chi lo diceva se ne vantava anche!
 

“Sono una casalinga? Allora la cosa più importante che devo fare e che farà andar bene la pulizia del mio pavimento in gres porcellanato è fare come faceva mia nonna e usare un po’ di aceto, ammoniaca, candeggina, bicarbonato oppure provare i detergenti che pubblicizzano in televisione oppure i videotutorial di 'iutub' e le macchine a vapore. Anche se rimarranno per terra un po’ di aloni e qualche macchia, le persone che mi faranno visita non se ne accorgeranno nemmeno un po'. Dopotutto, visto che di questi tempi fa pure molto ’figo’ posso sempre dire ai miei ospiti che la mia casa è una casa ‘vissuta’”

 

“Ho un’impresa e pulisco aziende e condomini? Allora la cosa più importante che devo fare è comperare un prodotto detergente a basso costo per fare economia in questi tempi di crisi perchè il rappresentante di carta asciugamani/attrezzature/prodotti/profumi mi ha detto che è buono anche se costa poco e poi se ci saranno delle lamentele dirò ai miei clienti che comunque è solo colpa LORO in quanto hanno rinunciato a parte del contratto, si . Ecco. E poi posso sempre dire ai miei clienti che mi sento molto dispiaciuto ma purtroppo mi sono fidato di quell’incapace di un fornitore”

 

“Sono una commessa/titolare di un negozio o di un’attività? Allora la cosa più importante che devo fare è di concentrarmi tutto il giorno sulla vendita, sabato mattina andrò al mercato in centro e prenderò il primo prodottino per pavimenti che mi capita, con quel manico che fa girare tanto bene lo straccio nel secchiello e costa niente, dopotutto se qualcuno noterà un po’ di sporco sopra al mio gres porcellanato saprà bene che questo è un negozio e si sa che la gente ,qui , entra ed esce continuamente”

 

“ Sono un rivenditore di piastrelle o un posatore? Allora la cosa più importante che devo fare è quella di vendere le piastrelle e posare i pavimenti ai miei clienti e a quel punto chiudo la faccenda. Dopotutto se ritornano in show room lamentandosi di sporcizia dopo la posa sopra al gres porcellanato posso sempre regalare loro una tanica di un prodotto che dicono che vada bene per tutto e poi si arrangiano che è già troppo questo per me. Il mio lavoro è quello di posare. Il resto sono affari loro”
 

Giusto? 
 



NO! Sbagliato! Completamente sbagliato!

 

E, se questa è la tua situazione, e’ un errore che ti costerà molto caro… 

Se tu sei quello " che fa le cose perché sono così ” non sei un imprenditore del pulito, un proprietario di un’attività o una casalinga. Sei un dipendente della tua ‘inattività’ cioè un dipendente della pulizia mancata del tuo pavimento (o quello dei tuoi clienti). Con i doveri di un dipendente (anzi … molti di più dato che devi rispondere ad un capo ferocissimo, cioè… TE STESSO!) e tutte le grane, gli obblighi e i problemi dell’imprenditore (che, come certo saprai, in Italia sono pochi… Non è così?). 

L’errore è quello di pensare che : 



“Io casalinga non ho bisogno di consigli per la pulizia del mio pavimento in gres porcellanato e per avere successo devo continuare con i prodotti della tradizione o che vendono in tv perché nessuno meglio di me conosce il mio pavimento. Il mio pavimento è differente da tutti gli altri”

 
 
 
“Io titolare di impresa di pulizie sono nel business delle aziende e dei condomini e per avere successo devo comperare i prodotti con il prezzo più basso e tagliare con i costi ovunque posso e come va lascio che vada anche a patto di togliere ore lavorative al mio personale”
 
 

“Io negoziante sono nel campo delle piccole attività e del commercio e per avere successo non devo badare a cose superflue come la pulizia del pavimento del mio negozio e cose di questo tipo perché le sanno fare tutti e nessuno ci bada.E poi viene la Signora Maria che con un po’ di ammoniaca pensa lei a tutto” 
 
 


“ Io sono un rivenditore di piastrelle e per avere successo devo solo concentrarmi sulla vendita di pavimenti a chi me li cerca,13 ore al giorno e se capita pure la domenica.Riguardo a come e con cosa lavarli se la devono vedere loro,i clienti. “ 


Non è così. 

E a guardarle bene, queste sembrano quasi scuse prese pur di non affrontare realmente un fatto faticoso e seccante da prendere in considerazione, soprattutto in questi tempi.

Sembra quasi che la faccenda la si voglia nascondere o non si voglia dare ad essa l’adeguata importanza.

E’ come se si volesse nascondere sotto il tappeto l’inconveniente di pavimenti in gres porcellanato non sempre semplici da pulire e di alonature che non sempre abbiano voglia di togliersi dalle piastrelle perché è solo un’altra scocciatura e quindi diventa più semplice aggirare il problema ma soprattutto non si disponga delle vere ed efficaci conoscenze ed armi per affrontarla e disinnescarla una volta per tutte.

Pensando che


" forse col tempo le macchie e le alonature sul gres porcellanato se ne andranno .. "


E magari da sole.

Oppure sperando di cavarsela grazie ad alcune scuse preparate e confezionate a puntino per l’occasione, secondo modello, da presentare come ripiego alle predestinate obiezioni del titolare dell’azienda commissionaria, ai propri ospiti ed ai propri clienti contestatari.

Ma sei sicuro che capiranno? Sei proprio convinto che i tuoi ospiti e i tuoi clienti non abbiano ad indignarsi davanti allo sporco che togli a fatica e che ti ostini a non voler vedere sperando si cancellasse automaticamente dai pavimenti ma soprattutto dalla tua mente? I tuoi ospiti ed i tuoi clienti ci fanno caso continuamente ma semplicemente non vogliono forse fartelo notare…   

Il punto è che hai bisogno di reale leggerezza e non di false scuse e risoluzioni fittizie che inizialmente sembrano farti chiudere con il problema ma che col tempo puntuali come un orologio riaffiorano portandoti nuove insoddisfazioni, pensieri e scarsa serenità. Nella tua vita privata e nella tua attività, presso la tua azienda, condominio e show room. 

Quindi 

La casalinga deve cambiare mentalità e pensare:
 


“Io sono la padrona della mia casa. Devo viverla con totale e reale spensieratezza, con la soddisfazione per me, per la mia famiglia e per i miei ospiti di vivere un’ambiente pulito da far venire invidia. La perfetta pulizia e quindi l’igiene del pavimento sono l’autostrada verso la mia serenità”
 

Il titolare di un’impresa di pulizie deve pensare “ un sistema solido e collaudato di pulizia è la linfa vitale del mio business, i prodotti detergenti rari, realmente rivoluzionari che appartengono al sistema sono le radici e l'ossatura centrale della fidelizzazione ai miei clienti e mi conferiscono il potere di disintegrare la concorrenza con i miei competitori. Oltre che ad essere la base di partenza per l'aumento dei miei affari ”
 

Il negoziante deve pensare “oltre al mio sorriso ed i miei prodotti bellissimi qui dentro deve brillare sul serio anche il mio pavimento che forse accoglie il cliente prima di me e che il mio sorriso, il mio servizio, la mia assistenza e che siamo aperti dalmillenovecentocinquantasette spesso da soli non possono bastare per far si che i miei clienti vengano ancora da me a spendere di nuovo i loro soldi ”




 Il rivenditore di piastrelle deve pensare “ oltre alla vendita ed alla posa dei pavimenti devo fornire ai miei clienti un’assistenza degna del mio nome e che non debba MAI permettere loro di trovarsi soli e insoddisfatti causandomi un grave passaparola negativo, nelle migliori delle ipotesi ”
 
Per quale motivo? 

Perchè volenti o nolenti è solo un sistema solido e collaudato di pulizia che annulla veramente i tuoi problemi di sporcizia. O per lo meno fra tutti i problemi che hai ti permette di azzerarne definitivamente almeno uno.



Per quanto forse non vuoi rendertene conto un ambiente ed un pavimento davvero pulito e che si macchierà difficilmente in futuro ti aiuta anche a mettere più quattrini in cassa, clienti seduti ai tavoli, clienti alla porta del tuo negozio "apertodalmillenovecentocinquantasette", alla porta del tuo show room, pazienti nel tuo studio dentistico, o aziende che vogliono il tuo servizio di pulizia. 

Ovvio che questo non significa che tu non debba dare una piccola revisione ai conti pure ai tuoi criteri di pulizia. Anche operare del risparmio (ragionato e mirato) è una condizione MINIMA per rimanere sul mercato e gestire al meglio i "fondi domestici". Non ci sono dubbi.

Ma se nel tuo show room non entrano persone che vogliono comperare i tuoi pavimenti perché congelate da un passaparola negativo causato da prodotti o gestioni votate al risparmio e i tuoi clienti minacciano di interrompere i loro rapporti perché in azienda i pavimenti la tua impresa li pulisce da schifo e to lo stanno facendo notare da più di un anno ormai ;

allora ti ritroverai con un problema ben più grande di quello del  ‘pensare al risparmio’ e con il magazzino pieno di prodotti detergenti low cost e poco efficaci che non servono (guarda un po') proprio a nulla.


                                                           
 
Se non arrivano clienti nel tuo bar, negozio di fiori/colazioni/caffè/artigianato o ristorante/pizzeria perché la maggior parte dei tuoi ospiti, seppur mangiando bene, nota sporco non asportato in cima alle piastrelle del pavimento e soprattutto magari a quelle del bagno e avverte odori sgradevoli in sala perché, in fondo e se ancora non lo sai, lo sporco è riconosciuto ‘da ’ e ripugna anche ‘chi ’ non ha mai impugnato una radazza nella sua vita, allora anche tu sei legato a triplo nodo alla pulizia incompleta del pavimento che hai trascurato cercando di risparmiare proprio perché probabilmente : 

 non affronti la tua situazione dalla corretta angolazione operativa.   

Ed e’ proprio per questo che un sistema Solido e Collaudato di pulizia è uno degli aspetti PIU’ IMPORTANTI che una casalinga, un imprenditore e un titolare di impresa debba possedere e mettere in pratica. 

Perchè non è solo una abilità: Senza un sistema solido, testato e collaudato di pulizia per la maggior parte dei casi non esiste, l’attività. 

Un sistema solido e collaudato di pulizia diviene l’attività stessa. 

Ed è proprio per questo che una casalinga, un titolare di un’attività commerciale, un piastrellista e imprenditore (o un professionista, o chiunque possieda una attività di pulizia o voglia crearne una da zero) deve imparare IN PRIMA PERSONA a utilizzare un SISTEMA collaudato di pulizia. 

Perchè è una delle funzioni davvero importanti per la tua attività ed è quella che ti aiuterà realmente a vedere qualche soldo in più.
 

Perché con un sistema solido e collaudato potrai :  


Ø  Disintegrare completamente e sin dalla prima passata alonature fastidiose e dure da togliere e macchie  che sembrano non andarsene mai
 

Ø  Bloccare il grigiore progressivo delle piastrelle ed il deposito di nuovo sporco guadagnando in più molta igiene e l’eliminazione di odori sgradevoli
 

Ø Facilitare e semplificare le sessioni di pulizia fluidificando le operazioni e eliminando la fatica
 

Ø Trasformare le lamentele di clienti che obiettano il tuo lavoro in tanti complimenti e ottimi passaparola
 

L’UNICO tipo di Sistema solido e collaudato che lavora su tutti e 4 questi aspetti, che ti porta vantaggi enormi già dalla prima applicazione, educando i tuoi clienti all’ingigantimento delle tue capacità, rendendoli entusiasti di affidarti nuovo lavoro o di voler tornare a spendere i propri soldi proprio da te e senza doverti veder costretto a tagliare nulla..

L'UNICO tipo di Sistema solido e collaudato in grado di trasformare il pavimento sporco o alonato della tua casa o del tuo negozio in un pavimento autopulente che non subirà mai più attacchi di macchie o grigiori è il Sistema Testato e Collaudato POWERGRES-PULITO VINCENTE.

Perché il sistema POWERGRES-PULITO VINCENTE ha lo scopo preciso di ATTIVARE immediatamente una percezione positiva da parte dei clienti nei tuoi confronti e soprattutto di annientare i primi blocchi di partenza regalandoti un pulito realmente senza confronti e ISTANTANEO( che perdurerà eternamente e costantemente nel tempo. Presso la tua abitazione oppure la tua attività commerciale) 

Quindi con PULITO VINCENTE otterrai una base solida sulla quale costruire successi, reale risparmio e soddisfazioni a tuo vantaggio. 

In definitiva: se tu crei e sviluppi il pulito con POWERGRES-PULITO VINCENTE per la tua attività di pulizia (domestica privata, industriale/aziendale) hai il CONTROLLO di uno fra gli aspetti fondamentali per far entrare soldi e risparmiare veramente. Hai il CONTROLLO della tua attività di pulizia.
 
 

P.S: guarda in pochi minuti solo due fra i lavori che mostrano situazioni più comuni di sporcizia  che per la maggior parte dei casi crea problemi di pulizia a casalinghe, gestori e proprietari di negozi

Li trovi scrollando fino in fondo questa pagina di breve lettura :

http://www.pulitovincente.it/privati.html


In fondo a questa altra pagina invece, trovi il video che ti mostra con un altro esempio pratico, come PULITO VINCENTE elimina in modo facile e istantaneo macchie che nessuno è riuscito a togliere prima :

http://www.pulitovincente.it/rivenditori.html



P.P.S. : Se hai un pavimento sporco e macchiato, che non ti soddisfa che ti prende tempo e fatica…





 
Se durante la pulizia incontri ostacoli e vuoi superarli e disfartene…




Se vuoi iniziare da subito a non commettere gli errori statisticamente ancora più compiuti durante la pulizia dei pavimenti guadagnando a tuo vantaggio un piccolo ma graduale miglioramento, riducendo gli sforzi durante i lavaggi e aumentando la bellezza delle tue piastrelle allora Clicca subito QUI  335 8280904






P.P.P.S: Puoi anche scaricare in modalità totalmente GRATUITA QUESTO MANUALE 

e senza aspettarti "miracoli" assorbi alcune 'regole' che normalmente e statisticamente tendono a migliorare la vita di chi ha un pavimento in gres che viene pulito a fatica


                      


 

 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento