Ok...Ok... Non fraintendere il senso del titolo :-)
Quello che voglio intendere e' che ultimamente mi stanno arrivando molte richieste del tipo:
"Ettore, puoi darmi un consiglio, uno spunto anche generico e veloce che però mi sia d’aiuto per togliere le macchie dal gres porcellanato che non mi vengono e che però funziona ?"
Oppure:
Quello che voglio intendere e' che ultimamente mi stanno arrivando molte richieste del tipo:
"Ettore, puoi darmi un consiglio, uno spunto anche generico e veloce che però mi sia d’aiuto per togliere le macchie dal gres porcellanato che non mi vengono e che però funziona ?"
Oppure:
" Devo lavare questo pavimento che tipo di ‘roba’ mi consigli di fare?
"
(Ho scritto un articolo per rispondere in modo definitivo a questo tipo di richieste. Dopo che hai letto questo articolo guardalo attentamente)
Il problema di fondo di chi mi fa queste domande e' che vede la pulizia del Gres e dei pavimenti come un evento.
Quello che si chiama "One Shot Cleaning”, la pulizia da "una bottarella e via". Della serie:
(Ho scritto un articolo per rispondere in modo definitivo a questo tipo di richieste. Dopo che hai letto questo articolo guardalo attentamente)
Il problema di fondo di chi mi fa queste domande e' che vede la pulizia del Gres e dei pavimenti come un evento.
Quello che si chiama "One Shot Cleaning”, la pulizia da "una bottarella e via". Della serie:
"Mi compero
i prodotti che reclamizzano al centro commerciale o quelli che utilizzano le
imprese di pulizia (i meno cari) , li mescolo bene nel mio mocio, li passo a
terra e ho risolto i miei problemi"
E ragionano "per eventi":
un giorno provano per caso un prodotto detergente di colore giallo che dicono sia ‘buono’ perché “anche la cugina della mia cugina con quello ci fa tutto il condominio e tutto il mese“
un altro giorno provano con ‘ l'acido tamponato’ , che suona talmente bene che non si riesca a fare proprio a meno di comprarlo e di spargerlo a terra con un panno grigio/scozzese comprato molto probabilmente in qualche bancarella del mercato.
E ragionano "per eventi":
un giorno provano per caso un prodotto detergente di colore giallo che dicono sia ‘buono’ perché “anche la cugina della mia cugina con quello ci fa tutto il condominio e tutto il mese“
un altro giorno provano con ‘ l'acido tamponato’ , che suona talmente bene che non si riesca a fare proprio a meno di comprarlo e di spargerlo a terra con un panno grigio/scozzese comprato molto probabilmente in qualche bancarella del mercato.
un altro giorno ancora decidono che bisogna acquistare i prodotti dai rivenditori di settore delle imprese di pulizia' "a questi li devi andare a trovare, sennò magari non trovi niente di nuovo e non scoprirai mai se l'impresa ti sta prendendo per i fondelli,e poi alla fine il lavoro possiamo farlo sempre noi del condominio mandando via l'impresa e interrompendo il nostro rapporto di lavoro con loro, intanto senti ammè.. ‘pulito male per pulito male'…" (testuali parole di un cliente con cui ho parlato di recente e che è intenzionato a sostituire l'impresa perché insoddisfatto del servizio);
poi vedono un’offerta di un supermarket che li convince che un prodotto è uguale ad un altro,e che acquistare al prezzo più basso sia la cosa migliore da fare.
(E ovviamente dopo un mese, in cui le macchie le alonature e le deturpazioni delle piastrelle on gres porcellanato prendono piu' forma e evidenza e dopo aver preso più insulti e "Vaffan...." loro,dai propri famigliari e condomini,che neanche fossero andati a cena da "Cencio La Parolaccia" a Roma, hanno risultati uguali a zero).
E continuano cosi', sempre cercando "la cosa", "l'evento magico" che fara' avere loro pavimenti più puliti,più risparmio e che risolverà la sistuazione magari portando anche clienti che bussano alla porta.
Ma non funziona cosi'.
Fare delle azioni "One Shot" ( un colpetto e via) , scollegate
tra di loro, senza avere in mente il quadro complessivo e, sostanzialmente,
andando a caso, ha come unico risultato quello di perdere un mucchio di
tempo e di buttare soldi nel cesso.
(scusa per l'espressione ma rende bene l'idea).
Lo sanno bene alcuni miei clienti che, prima di seguire e provare il sistema PULITO VINCENTE ne hanno passate di tutti i colori.
Lo sanno bene alcuni miei clienti che, prima di seguire e provare il sistema PULITO VINCENTE ne hanno passate di tutti i colori.
avevano tutti provato a fare azioni da "una botta e
via" (tipo seguendo le pubblicità e chiamando imprese)
E hanno provato sulla loro pelle che il "One Shot Cleaning"
( la pulizia da un colpetto e via ) non funziona e che ti fa spendere un
mucchio di tempo e di soldi.

La soluzione l'hanno trovata ordinando per bene in un semplicissimo Sistema Solido e Collaudato di Pulizia tutti i pezzi che
servivano.
Un Sistema Autenticamente Facile, che ti da' una precisa traccia da seguire, passo passo, e che collega ogni "pezzo" a quello successivo in maniera precisa, metodica e IMMEDIATAMENTE misurabile nei risultati.


Nessun commento:
Posta un commento